News

Cultura

“Torino Magazine a Casa Tennis” in Piazza Castello

A Casa Tennis, la grande cupola geodetica di piazza Castello, Torino Magazine dialoga con Marco Berry e Anastasia De Costanzo sulla comunicazione nei grandi eventi metropolitani

A Casa Tennis, la grande cupola geodetica di piazza Castello, Guido Barosio e Andrea Cenni, rispettivamente direttore responsabile ed editore di Torino Magazine, dialogano con Marco Berry, autore e conduttore televisivo, e Anastasia De Costanzo, campionessa nazionale e internazionale di tennis da tavolo e Miss Torino 2023, nell'ultimo appuntamento ufficiale del programma di interviste con personaggi del mondo dello sport, dell’editoria e dello spettacolo, organizzate in occasione delle ATP Finals.

Titolo dell'evento è La comunicazione nei grandi eventi metropolitani, durante il quale gli ospiti cercano di offrire visioni differenti e intriganti sulla nostra città. Dal confronto e dall’engagement avremo uno sguardo sul futuro.

I grandi eventi sportivi costituiscono un banco di prova strategico per le città che se li aggiudicano. La comunicazione strategica è un moltiplicatore in grado di assicurare buona reputazione, crescita turistica, rafforzamento della brand identity. Torino 2006 ne fu un felice esempio. Quali gli strumenti da attivare? Efficace tempistica operativa, promozione nazionale ed internazionale, individuazione degli elementi territoriali da valorizzare, azione su tutte le piattaforme social e media. Torino Magazine da 35 anni accompagna la città nelle sue sfide, offrendo un supporto sintonizzato con gli eventi da promuovere. Nei primi tre anni di ATP le cover con il volto dei grandi tennisti della nostra epoca – Nadal, Federer e Djokovic – hanno valorizzato il concetto di Torino capitale del tennis. E ora quali azioni intraprendere? Come sostenere la città per le ATP anche nel prossimo eventuale quinquennio? Quale sarà il racconto degli stakeholder che meglio conoscono Torino?

L'evento è gratuito, la prenotazione obbligatoria: qui.