News

Cultura

“Attraverso Festival 2024” in Piemonte

Torna Attraverso Festival 2024 con oltre 40 eventi, tra concerti, spettacoli teatrali, incontri e dialoghi, in luoghi suggestivi e di grande bellezza del Piemonte

Coinvolgendo 26 comuni delle province di Alessandria, Asti e Cuneo e attraversando così le aree patrimonio mondiale UNESCO di Langhe, Monferrato, Roero e Appennino Piemontese, torna Attraverso Festival 2024: con oltre 40 eventi, tra concerti, spettacoli teatrali, incontri e dialoghi, in luoghi suggestivi e di grande bellezza.

L'obiettivo? Abbattere le barriere culturali e promuovere una socialità condivisa. Attraverso questi appuntamenti, si punta a rileggere la realtà e migliorare la qualità della vita comunitaria, promuovendo un turismo consapevole e di prossimità.

Dopo Resistenze e Parole Nuove, il tema della nona edizione, in continuità ideale con le stagioni precedenti, è Comunità, per evidenziare l'importanza del collettivo e affrontare i cambiamenti del nuovo millennio. Fin dalla sua prima edizione, il festival ha portato proposte culturali e artistiche in varie località, creando un senso di appartenenza e comunità.

Per conoscere il programma completo: qui.