News

Teatro

“Cabaret. The Musical” al Teatro Alfieri

Cabaret. The Musical arriva al Teatro Alfieri nella regia di Arturo Brachetti e Luciano Cannito e con protagonista Diana Del Bufalo

Cabaret. The Musical – un classico del teatro musicale, tratto da un romanzo di Christopher Isherwood e ambientato nella Berlino degli anni 30 durante l'ascesa al potere dei nazisti – arriva a Torino, al Teatro Alfieri con la regia di Arturo Brachetti e Luciano Cannito e con protagonista Diana Del Bufalo.

Il musical segue la storia di Sally Bowles (Diana Del Bufalo), primadonna del Kit Kat Klub –  famoso cabaret della città – e del suo coinvolgimento con Cliff Bradshaw, un giovane scrittore americano alla ricerca della sua ispirazione, che si fa inconsciamente conquistare da questa nuova Babilonia.

Nel Kit Kat Klub, infatti, non vi sono preconcetti culturali e sessuali, rendendo il club precursore del mondo contemporaneo, anche se decisamente in controtendenza rispetto all’epoca buia delle leggi razziali e della catastrofe del Nazismo.

Con una colonna sonora iconica, il musical esplora così temi di politica, amore, e libertà personale in un’epoca di grande incertezza.

La scelta registica applicata alla storia assume un’impostazione visiva cinematografica corredata da tanti effetti speciali che rendono lo spettacolo più vicino alle estetiche di oggi.

Per acquistare i biglietti: qui.