News

Musica

“CHAMOISic Festival 2023” in Valle d’Aosta

CHAMOISic Festival 2023, il festival di altra musica in alta quota, festeggia i suoi 14 anni con un cartellone di artisti internazionali, produzioni originali e prime italiane


CHAMOISic Festival 2023, il festival di altra musica in alta quota, festeggia i suoi 14 anni con un cartellone di artisti internazionaliproduzioni originali e prime italiane15 concerti tutti a ingresso gratuito, diffusi in 7 Comuni ed Enti della Valle d’Aosta oltre a 3 giornate full immersion nella Perla Alpina Chamois.

Il programma di questa edizione conferma il legame con la musica contemporanea, sperimentale, elettronica, improvvisativa, della tradizione, perseverando nell'accostare differenti linguaggi musicali. Gli artisti ospitati rappresentano proprio la diversità e l'unicità di culture e tradizioni che resistono nonostante la globalizzazione.

Non mancano le produzioni originali e ampio spazio viene lasciato alle donne, di cui viene valorizzato il talento ponendo al centro della riflessione il loro ruolo nella cultura contemporanea e la questione di parità di genere.

Oltre agli artisti internazionali, il Festival vuole porre l’attenzione sulle risorse locali, valorizzando gli artisti del territorio, promuovendoli presso un pubblico più ampio.

Chiude gli appuntamenti a Chamois un evento in collaborazione con festival Jazz Is Dead.

Per conoscere il programma completo e dettagliato: qui.