News

Cultura

“Racconti: design tra presente e futuro” alla Fondazione

Parte il progetto Racconti, un ciclo di talk, incontri e riflessioni sul desing tra presente e futuro, con professionisti di richiamo internazionale ospitati in Sede IED e a Torino
Con il 2023 parte il progetto Racconti, un ciclo di talk, incontri e riflessioni, tra presente e futuro, pensati per gli studenti, per i docenti e per il pubblico esterno, con professionisti di richiamo internazionale ospitati in Sede IED e all’interno di spazi iconici per la città di Torino. Arte, moda, design, comunicazione, mobilità, patrimonio culturale: una rete di temi narrati da ciascun ospite a partire dal proprio bagaglio di sapere. Il palinsesto nasce con l’obiettivo di:
  • unire i diversi mondi del design;
  • parlare ai giovani futuri professionisti e a coloro che hanno già esperienze nei diversi settori;
  • raccontare il presente, anticipare il futuro e favorire un importante scambio di conoscenze ed esperienze.
Ad aprire il ciclo di incontri è Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, con il talk Costume Jewelry. La Costume Jewelry costituisce un patrimonio culturale che riporta a tempi difficili, ma anche a grandi cambiamenti sociali. Insieme ai giornalisti Maurizio Francesconi e Alessandro MartiniPatrizia Sandretto Re Rebaudengo condivide con il pubblico questa passione che da sempre suscita, in lei, interesse e ricerca. Per partecipare all’evento, occorre registrarsi: qui.