News

Cinema

SEEYOUSOUND – International Music Festival

Torna dal 18 al 24 febbraio al Cinema Massimo l'appuntamento torinese con il cinema nelle sue tante declinazioni. Competizioni, cortometraggi inediti, documentari e tanto spazio alla musica.

Torna l'International Music Festival, quel SEEYOUSOUND giunto quest'anno alla sua ottava edizione, che si prospetta ricco di iniziative e decisamente scoppiettante.

Venerdì 18 febbraio alle 21, nella Sala Cabiria del Cinema Massimo, la serata d'apertura di un festival che come sempre si pone come esploratore del cinema contemporaneo.

Cortometraggi inediti, competizioni di lungometraggi, ospiti internazionali, live show... Finalmente il festival torna per l'appunto dal vivo, come è nella sua natura, e quest'anno evidenzia una nota decisamente musicale con la sezione “Rising Sound – Music Is The Weapon”: 5 documentari dedicati ai momenti storici in cui la musica è stata protagonista fondamentale dei cambiamenti storici del nostro tempo.

Tra i registi anche la torinese Roberta Lena con il suo lavoro incentrato su quel genio della nostra musica (e non solo) che è stato Fabrizio De André.

Tante iniziative, un centro nevralgico che è il Cinema Massimo e una voglia di cinema che in città si percepisce e per la quale SEEYOUSOUND torna proprio nel momento giusto. Non perdetevelo.