News

Teatro

“The Hummingbirds” al TPE Teatro Astra

The Hummingbirds, commedia drammatica di Garret Jon Groenveld, arriva al Teatro Astra con protagonista l’attrice torinese Francesca Ravera, in Italia da NY

Il tour italiano di The Hummingbirds, la commedia drammatica di Garret Jon Groenveld, arriva al Teatro Astra con protagonista l’attrice torinese Francesca Ravera, in tour in Italia da New York.

Quest'ultima, insieme a Leonardo Gómez, diretti da Kim T. Sharp, recita in uno scenario distopico, in un futuro prossimo e inquietante, dove il lavoro significativo è scarso, i delicati colibrì sono diventati aggressivi e il terrorismo è la norma quotidiana.

Il dramma si svolge infatti in una società oppressiva, segnata da guerra, terrorismo e crisi climatica, dove la disoccupazione è considerata una minaccia alla stabilità. Il tema centrale è la perdita delle libertà individuali sotto un regime autoritario che impone rigide regole di impiego, spesso disumane e pericolose. L'opera pone una lente di ingrandimento su queste dinamiche attraverso la vita di personaggi costretti a lavori non desiderati e pericolosi, e il controllo ossessivo sull'individuo in nome del "mantenimento della stabilità".

La pièce, che ha debuttato a New York, offre così una riflessione profonda sul rapporto tra lavoro e identità personale, rappresentando un significativo esempio di come il teatro contemporaneo possa fungere da specchio per le tensioni sociali e politiche del nostro tempo.