È tutto pronto l'Evergreen Fest, l'appuntamento estivo che da 5 edizioni anima le estati del Parco della Tesoreria. In previsione 45 giornate di concerti, spettacoli, laboratori, incontri, presentazioni di libri, stand informativi, serate di cinema e danza, per un calendario immerso nel verde.
La kermesse di quest'anno sarà infatti un’occasione di riavvicinamento con la cittadinanza e di riappropriazione dei luoghi, ponendo una riflessione su diverse tematiche che caratterizzano la società contemporanea nelle diverse sfumature della sostenibilità.
La serata inaugurale di sabato 4 luglio sarà all'insegna della musica. Dopo il taglio del nastro, a cura dell'organizzatrice Associazione Tedacà (ore 21), il concerto dei torinesi 'Frubers in Sky' (ore 21.30): dai brani più belli di Joni Mitchell e Beatles, fino ai The Standard, la band reinterpreta la musica popolare italiana e internazionale secondo uno stile che attinge al jazz, al blues e alla world music.
Domenica 5, l'Evergreen Fest si sveglia presto. Alle 11 Rive-Gauche Concerti organizza 'Guardare i suoni, ascoltare i colori'. Ospite la flautista Antonella Bini con un programma di inediti e musiche firmate Eugene Bozza, John Cage, Beatrice Campodonico, Achille-Claude Debussy, Artur Honneger, Jacques Ibert, Riccardo Piacentini, Giacinto Scelsi, Renata Zatti. Tra attività per le famiglie e momenti food a cura del punto ristoro, gestito anch'esso da Tedacà, la musica continua con le note francesi dei Mélo-Coton (ore 20) e il quartetto strumentale AmbosMundos con una scaletta che comprende brani originali e musiche di grandi autori – Richard Galliano ed Enrico Rava tra gli altri – per una sintesi tra world music e linguaggio jazz (ore 21.30).
In programma le sempreverdi canzoni d'autore di Gaber, De André (11 luglio) e le colonne sonore di Ennio Morricone (12 luglio), i film e i cortometraggi del Lovers Film Festival (27 luglio) passando per le Serate Talk, che si inaugurano con Drusilla Foer, l'alter ego - e icona di stile - del cantante, pittore e attore Gianluca Gori (6 luglio).
Sabato 4 luglio
Lunedì 6 luglio
Martedì 7 luglio
Mercoledì 8 luglio
Giovedì 9 luglio
Venerdì 10 luglio
Sabato 11 luglio
Domenica 12 luglio
Lunedì 13 luglio
Martedì 14 luglio
Mercoledì 15 luglio
Giovedì 16 luglio
Venerdì 17 luglio
Sabato 18 luglio
Domenica 19 luglio
Lunedì 20 luglio
Martedì 21 luglio
Mercoledì 22 luglio
Giovedì 23 luglio
Venerdì 24 luglio
Sabato 25 luglio
Domenica 26 luglio
Lunedì 27 luglio
Mercoledì 29 luglio
Giovedì 30 luglio
Venerdì 31 luglio
Domenica 2 agosto
Lunedì 3 agosto
Martedì 4 agosto
Mercoledì 5 agosto
Giovedì 6 agosto
Venerdì 7 agosto
Sabato 8 agosto
Domenica 9 agosto
Lunedì 10 agosto
Martedì 11 agosto
Mercoledì 12 agosto
Giovedì 13 agosto
Venerdì 14 agosto
Sabato 15 agosto
Domenica 16 agosto