Sei appuntamenti della rassegna di musical e liriche del Teatro Superga. Un viaggio nei capolavori più amati che hanno fatto la storia. Primo appuntamento con i più acclamati studi di animazione
Sei appuntamenti in programma per la seconda parte di Lirica e musica a corte 2021 (la prima si è tenuta nella stagione estiva).
Un progetto che si svolge nel Salone d’Onore della Palazzina di Caccia per far rivivere al pubblico la lirica e i musical che hanno fatto la storia del mondo dello spettacolo.
Il primo appuntamento sarà con il musical Disney+Pixar, che esplora l’universo dei due più acclamati studi di animazione, attraverso le loro canzoni memorabili.
Il Barbiere di Siviglia, invece, andrà in scena il 13 marzo 2022, un quadro di critica alla società del Settecento.
Il terzo evento di questa rassegna sarà l'ABBA Musical, che celebrerà il repertorio dello storico gruppo musicale, rigorosamente in acustico.
Il 27 marzo sarà la volta di Cavalleria Rusticana, tratta dalla novella di Giovanni Verga, uno spettacolo che mette in musica la gelosia, la vendetta e il mondo agricolo siciliano dell’Ottocento.
I Fantasmi dell’Opera nasce dall'esigenza di riavvicinarsi al mondo operistico dopo il grande successo dei musical negli anni ’80 e verrà riprodotto il prossimo 3 aprile 2022.
Per l'ultimo incontro, saliranno sul palco gli interpreti di Pagliacci, una storia di tradimenti e rivelazioni che condurranno all'omicidio e al disfacimento di sé.
L'iniziativa è organizzata dal Teatro Superga in collaborazione con STM – Scuola del Teatro Musicale e Fondazione Ordine Mauriziano.
Biglietti: Musical 25 € / Lirica 30 €
Maggiori informazioni e prenotazioni: sito / Mail: biglietteria@teatrosuperga.it / Tel. 011.6279789