News
Per celebrare Il Giorno della Memoria, il Polo del ‘900, al Teatro Alfieri, ricorda la Shoah con un repertorio musicale dall’approccio rinnovato Lechaim, concerto per il Giorno della Memoria, suggerito già nel titolo Lechaim, alla Vita.
Una produzione originale di AuditoriumBand, una delle orchestre residenti in Auditorium Parco della Musica che, insieme al cantante Raiz, che affronta brani legati alla Shoah e alle discriminazioni, così come grandi artisti, ebrei di nascita, parte fondante della cultura contemporanea grazie al fallimento del piano nazista: Dylan, Cohen, Guccini, Battiato, Joy Division, Hannah Senesh, la versione country blues di Mark Rubin dei classici Es Brent e It’s Burning, De André, The Indigo Girls, Paul Simon, Gene Simmons dei Kiss, Beastie Boys, David Lee Roth, Amy Winehouse, Donald Fagen, Billy Joel, Joey Ramone, Robby Krieger dei Doors.
Il concerto si apre con un intervento video dell’Onorevole Furio Colombo, estensore della Legge della Repubblica n. 211 del 2000 che ha istituito il Giorno della Memoria, e alla presenza di Lidia Maksymowicz, sopravvissuta al Campo di Concentramento di Auschwitz.
L'ingresso libero con prenotazione obbligatoria: biglietteria@fdfgestioniattivitateatrali.com / tel. 011 562 3800.