News

Cultura

“Crea Incipit 2024” alla Biblioteca civica di Nichelino

Ospitato dalla Biblioteca civica di Nichelino (TO), Crea Incipit è il primo talent letterario itinerante, una vera e propria gara di scrittura, gratuita, rivolta a esordienti e non

Ospitato dalla Biblioteca civica di Nichelino (TO), Crea Incipit è il primo talent letterario itinerante, una vera e propria gara di scrittura, gratuita, rivolta a esordienti e non: partendo da parole chiave indicate dalla giuria, i partecipanti devono ideare un incipit in 3 minuti, leggerlo ad alta voce in 60 secondi per poi essere giudicati dal pubblico presente.

A presentare l'appuntamento è Chiara Pacilli, giornalista e conduttrice tv, accompagnata dalle musiche di Enrico Messina. Ospite speciale: Gianluca Orrù, vincitore della IV edizione di Incipit Offresi nel 2019, che, per l'occasione, presenta il suo ultimo libro Grandi Ambizioni.

Il Premio Incipit e il campionato sono dedicati a Eugenio Pintore, per la passione e la professionalità con cui ha fatto nascere e curato Incipit Offresi. La vincitrice o il vincitore si può aggiudicare un buono libri del valore di 30 euro.