News

Food and Beverage

Degustazione birre piemontesi da Biraghi Torino

Terzo appuntamento organizzato da Unionbirrai e dal negozio Biraghi di Torino per permettere agli appassionati e ai curiosi di conoscere quattro birre ritenute eccezionali per ingredienti, gusto e storia.

Terzo incontro dedicato alle birre artigianali piemontesi organizzato da Unionbirrai - l’associazione di categoria che rappresenta in Italia e nel mondo il comparto birrario artigianale italiano - e dal negozio Biraghi di Torino. Un nuovo appuntamento che permetterà agli appassionati e ai curiosi di conoscere quattro birre ritenute eccezionali per ingredienti, gusto e storia.

Nel corso della giornata è previsto un primo momento di degustazione, seguito dal laboratorio Non solo malto gestito da Vincenzo Basile, beer taster ufficiale di Unionbirrai.

I partecipanti potranno assaporare: la Vieni&Weiss prodotta dal Birrificio 100 venti di Borgomero; la Divina, prodotta a Rivoli dal  Birrificio Gilac; la Brusatà del Birrificio Aleghe di Giaveno; la Sale in Bock del Birrificio Elvo di Graglia.

L'evento si terrà nel negozio Biraghi di Torino in Piazza San Carlo dove sono presenti oltre 200 birre artigianali piemontesi, dalle più celebri birre Baladin alle più ricercate Liebe prodotte dal birrificio Tum di Cavour, passando per La Traviata di Birra San Michele di Sant’Ambrogio di Torino, la Horus di Birra Civale prodotta in provincia di Alessandria e la Farinéla di Birra Abbà del vercellese.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:  mail.