Oltre venti produttori della Strada del Barolo si riuniscono per offrire al pubblico una degustazione di alto livello presso gli eleganti saloni al Piano Nobile di Palazzo Barolo: Il Barolo a Palazzo Barolo.
I produttori presentano il "Re dei Vini" nelle sue molteplici sfaccettature, proponendo in degustazione cru e annate differenti, accompagnato da assaggi di prodotti agroalimentari di eccellenza di aziende associate alla Strada del Barolo e grandi vini di Langa.
L'evento è organizzato in due turni, dalle 15.30 alle 18.30 e dalle 19 alle 22, preceduti da due salotti-degustazione con i produttori Ernesto Abbona, titolare dell’azienda Marchesi di Barolo, e Maurizio Rosso, titolare dell’azienda Gigi Rosso, intervistati dalla giornalista Valentina Dirindin, collaboratrice di Repubblica, Vanity Fair, Dissapore e DOVE, per affrontare temi legati alla storia e all’attualità del Barolo. Per l'occasione viene anche proposto in degustazione un vino particolarmente rappresentativo delle loro aziende e non presente all'evento generale.
La manifestazione è organizzata con il supporto di Turismo Torino e Provincia e del Salone del Vino di Torino, entrando a far parte del calendario del progetto Vendemmia a Torino - Grapes in Town.
I biglietti sono disponibili: qui.