Per la prima volta in Italia, il concerto per tromba e orchestra Dramatis personae di Brett Dean, vincitore degli APRA Awards nel 2015, premio che celebra l’eccellenza nella musica contemporanea in Australia. Eseguito per la prima volta nel 2013 al Wolkenturm di Grafenegg (Austria), anche in questa occasione, il concerto viene interpretato da uno dei principali trombettisti dell'attuale scenario musicale, lo svedese Håkan Hardenberger.
Conosciuto per le sue interpretazioni classiche ma soprattutto per il suo virtuosismo, Hardenberger suona con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai propone nel concerto in programma all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino.
Sul podio è impegnato il Direttore Robert Trevino, che ancora una volta dimostra la sua sensibilità e il suo interesse verso la musica di oggi. Trevino chiude la serata con la Danza lenta di CS fra gli specchi di Fabio Nieder.
La serata, inserita nel cartellone dedicato al repertorio contemporaneo Rai NuovaMusica, è trasmessa in diretta su Radio3 e in live streaming sul portale di Rai Cultura.
Per maggiori informazioni: sito.