News

Cultura

“Design of today” a Palazzo Martini di Cigala

La nuova realtà torinese Projec_TO mostra al pubblico un progetto espositivo che fa dialogare design, arte, musica e intrattenimento di alcuni dei più noti designer internazionali

Design of today è il primo progetto espositivo di Projec_TO, una giovane associazione culturale che vuole rappresentare l’avanguardia artistica a 360° facendo dialogare design, arte, musica e intrattenimento di alcuni dei più noti designer internazionali.

I fondatori del progetto, Simone Becchio, Elisabetta Chiono e Paolo Bonacina hanno selezionato per questo primo “episodio” in occasione di Artissima lo Studio Nucleo, The Back Studio e Ilia Potemine, designer noti nel panorama internazionale, i cui lavori entrano in dialogo con le incredibili sale di Palazzo Martini di Cigala di Torino.

Studio Nucleo lavora sul contrasto tra passato e futuro usando anche l’esperienza fisica e tattile; The Back Studio nasce dalle esperienze di Eugenio Rossi e Yaazd Contractor a Torino, a Mumbai e a Chicago e i loro lavori consistono in assemblaggi di vari materiali; infine, Ilia Potemine, designer di origini russe, si occupa di progetti che si muovono verso lo sviluppo del mondo della tecnologia.

In parallelo a Design of today saranno ospitati i lavori di Gao Yang che con la sua pittura attualissima permette al visitatore di seguire il viaggio nella sensibilità dell’artista cinese e che nel 1999 ha partecipato alla Biennale di Venezia.

I giovani talenti che hanno fondato Projec_TO sono entusiasti di questa nuova avventura e di mostrare a Torino un nuovo mondo, in evoluzione e creativo.

Maggiori informazioni sul sito.