News

Cultura

“Estate 2024” al Museo del Cinema

L'estate 2024 al Museo Nazionale del Cinema è ricca di eventi e aperture speciali come quella del 13 e 15 agosto, visite guidate e mostre temporanee

Il Museo Nazionale del Cinema offre un'estate 2024 ricca di eventi e aperture speciali.

Il museo resta aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19, con l'eccezione del martedì. Apertura straordinaria il 13 e 15 agosto. Fino al 31 agosto, nei giorni di venerdì e sabato, il museo prolunga l'orario di apertura fino alle 20.

Tra le mostre principali, fino al 13 gennaio 2025, si può visitare Movie Icons. Oggetti dai set di Hollywood per iniziare un affascinante viaggio tra gli oggetti di scena più iconici degli ultimi decenni.

Un'altra esposizione da non perdere è Tonino De Bernardi. Il cinema senza frontiere, visitabile fino al 9 settembre 2024, mostra che rende omaggio al celebre regista torinese e alla sua carriera.

Per chi desidera approfondire la visita, il museo offre diverse visite guidate per scoprire le meraviglie del museo, dai teatri d'ombre ai fratelli Lumière. Per le famiglie e i piccoli gruppi, il museo offre percorsi personalizzati.

Per maggiori informazioni: qui.