A Dogliani (CN) torna l'11esima edizione del Festival della Tv, un'appuntamento di riferimento nel panorama nazionale del mondo dei media, uno spazio di incontro, dibattito e approfondimento sui temi della comunicazione e dei media digitali a cui partecipano protagonisti della cultura, dell'informazione, dell'intrattenimento e dell'attualità.
Quaranta incontri, quattro piazze, un programma di tre giorni che vede alternarsi un centinaio di ospiti per riflettere e progettare la televisione del futuro. Un Festival accessibile e gratuito che pone la propria attenzione sulle grandi questioni della comunicazione contemporanea multipiattaforma attraverso il confronto tra le diverse generazioni, nel passaggio epocale da una televisione partecipata.
Il tema dell'edizione 2022 è #inascolto perché si vuole cercare di trovare una risposta alla questione se siamo ancora capaci di ascoltare davvero in un mondo così caotico in cui abbiamo a disposizione piattaforme streaming, social media e podcast.
Il festival si apre il pomeriggio del 2 settembre con Stefano Feltri (Domani), Beniamino Pagliaro (la Repubblica), Lorenzo Pregliasco (YouTrend) e Stefano Tallia (Tgr Rai) in un confronto sul tema Il partito dei social media che, in queste elezioni, complice anche la brevità della campagna elettorale, risultano fondamentali.
Per scoprire il programma day by day: qui.
Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube del Festival e sul sito di Radio Radicale.