Speciale Winter Edition per uno degli appuntamenti più importanti dedicati al vino. Un’occasione unica per conoscere le eccellenze che hanno reso i vini piemontesi e italiani famosi nel mondo.
Per brindare alle feste natalizie, la Torino Wine Week presenta un’edizione del tutto nuova ma con gli stessi protagonisti: degustazioni, masterclass, aperitivi e cene per esplorare l’italianità dei nostri vini.
Sono attesi più di 70 produttori ospiti che presenteranno al pubblico, composto da appassionati, curiosi e più in generale amanti del vino, il meglio delle loro produzioni e della loro storia.
La settimana sarà inaugurata sabato sera con un brindisi speciale in omaggio allo spumante piemontese, famoso in tutto il mondo. Ad ospitare questo magico momento sarà l’Enoteca di Eataly Lingotto, considerata la più grande di Torino con le sue 35.000 bottiglie.
Il festival si “muoverà” per gran parte della città, da Vanchiglia a San Salvario fino al Quadrilatero per finire poi nelle sale del Museo del Risorgimento per il Salone del Vino.
Si potranno acquistare bottiglie e speciali pacchi regalo vitivinicoli direttamente dal produttore.
Organizzatori della Torino Wine Week sono l’associazione KLUG, Bonobo Events e Orticola Piemonte. L'evento è realizzato con il supporto della Camera di Commercio di Torino e con il patrocinio della Città di Torino.
Un viaggio alla scoperta del patrimonio enologico piemontese e italiano che trasforma Torino in grande cantina a cielo aperto.
Maggiori dettagli e biglietti sul sito.