È arrivato il fine settimana, un altro weekend lungo, e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.
Eugenio in Via Di Gioia al Flowers Festival
I neoeletti ambasciatori di Torino nel mondo, gli Eugenio in Via Di Gioia, si esibiscono al Flowers Festival nell'unica tappa piemontese del loro tour Amore e Rivoluzione.
Stasera ore 21.00.
Forever Marilyn - The Exhibition a Stupinigi
A sessant’anni dalla morte della più celebre icona cinematografica di sempre, arriva alla Palazzina di Caccia di Stupinigi la mostra immersiva nel mondo di Marilyn Monroe: Forever Marilyn, con gli scatti iconografici di Sam Shaw, che accompagnò la diva nei momenti più rappresentativi della sua carriera, oltre alle lettere originali di Marilyn, i vestiti da lei indossati, molti altri memorabilia e un’area multimediale.
Per maggiori informazioni: qui.
Attività estive a Palazzo Reale
Sabato 16 e domenica 17 luglio, appuntamento con Benvenuto a Palazzo con le guide e gli storici dell’arte CoopCulture per una visita guidata alla scoperta delle sale di rappresentanza del primo piano di Palazzo Reale e dell'Armeria, un itinerario per scoprire la storia e la magnificenza della prima reggia d’Italia.
Domenica 17 luglio, I magnifici 7 del Barocco, una visita-gioco adatta a tutte le età con una guida esperta insieme agli architetti che hanno trasformato la nostra città in una meravigliosa capitale.
ANIMAli a Villa Lascaris
Domenica 17 luglio, torna Letture e Musica nel Parco a Villa Lascaris, che apre le porte del suo parco ottocentesco per un viaggio tra parole, musica, interpretazione e performing art.
Con ANIMAli si possono ascoltare descrizioni allegoriche di upupe, unicorni, vipere, aquile, lontre e lucertole che riflettono pregi, difetti, vizi e virtù dell’uomo.
Tra il reading e lo spettacolo teatrale, ANIMAli esplora nuovi percorsi che prendono vita in molteplici forme: nella grazia delle performance di Tarinii Ferrari, nelle parole dell’attrice Silvia Mercuriati, accompagnate dal flauto di Giulia Balla, nelle riflessioni dello scrittore Luciano Manicardi.