News

Cultura

“Charity Cocktail & Auction” a Il Circolo della Stampa

Il Circolo della Stampa Sporting ospita un evento di beneficenza a favore di stARTEr, l’Associazione Regionale per la Terapia delle Emopatie, un evento in cui l'arte sostiene la salute

Il Circolo della Stampa Sporting, in collaborazione con la Galleria Raffaella De Chirico Arte Contemporanea, ospita Charity Cocktail & Auction, un evento di beneficenza a favore di stARTEr, l’Associazione Regionale per la Terapia delle Emopatie, un evento in cui l'arte sostiene la salute.

Dalle ore 18, vengono messe all'asta le opere di alcuni artisti contemporanei, fra i quali Daniele Galliano, Giorgio Griffa, Sergio Ragalzi, Elizabeth Sherfigg. Molti i temi in gioco: ambiente, inclusione, identità, consumismo attraverso lo sguardo critico di artisti che lasciano il segno nella scena artistica contemporanea e rilanciano riflessioni importanti.

L'ingresso è libero.

L’Associazione stARTEr ODV (Organizzazione di Volontariato) è un’Associazione senza scopo di lucro che da anni è attiva presso l’Ematologia delle Molinette di Torino per contribuire alla lotta contro le malattie del sangue, quali leucemie, mielomi, linfomi e altre sindromi ematologiche. L'associazione promuove esclusivamente studi che abbiano l'obiettivo di migliorare le cure e la pratica clinica, oltre che la valutazione del rapporto rischio/beneficio, ma non lo sviluppo commerciale dei farmaci.