News

Cultura

“Quantum Night” alla casa di produzione RKH Studio

Quantum Night, evento dedicato al mondo della meccanica quantistica e delle sue applicazioni nella vita quotidiana, in occasione delle Italian Quantum Weeks.

Nell'ambito delle Italian Quantum Weeks, presso la casa di produzione audio-video torinese RKH Studio, si tiene l’evento, la Quantum Night, dedicato al mondo della meccanica quantistica e delle sue applicazioni nella vita quotidiana, che stanno conducendo a una nuova rivoluzione tecnologica che è necessario imparare a comprendere e gestire.

Una serata in cui i presentatori Jack e Lo Smilzo, accompagnati da Jordi Manuello, post-doc in neuroscienze dell'Università di Torino e consulente tecnico-scientifico di Uovo Sodo, dialogano con due esperti del settore: Paolo Olivero docente del Dipartimento di Fisica e Ivano Ruo Berchera, ricercatore dell'istituto Nazionale di Ricerca Metodologica. La discussione, fruibile in presenza e sul canale Twitch dei due presentatori, viene registrata come puntata del podcast Uovo Sodo. Una serata con musica e rinfresco per dialogare di tecnologie quantistiche.

La rassegna è promossa da scienziati, divulgatori ed educatori italiani in occasione del primo World Quantum Day (14 Aprile 2022).

Organizzato dall’Università di Torino e dall’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica, in collaborazione con RKH, l’ingresso all’evento è libero e gratuito, previa prenotazione.

Per partecipare bisogna compilare il modulo e per maggiori informazioni basta consultare il sito.