Eataly Lingotto presenta La Festa dell’Orgoglio locale: dieci giorni per celebrare i territori piemontesi e raccontarne la biodiversità.
Durante questo evento, in via del tutto eccezionale, alcuni cuochi, produttori e artigiani locali arriveranno nel capoluogo piemontese per alcune giornate uniche.
Le cucine di Eataly ospiteranno: la Casetta del Gad, con le sue pizze creative a lunga lievitazione e un impasto con mix di farine; il Brieis Relais Alpino, con i suoi ravioles, il flan di Nostrale della Valle Maira e il bonet profumato alla lavanda; il rifugio Fontana Mura, con la sua polenta di pignoletto rosso, la Toma di Lait Brusc, lo sformato di patate e toma e altre ricette della tradizione.
Appuntamento gourmet e stellato con una speciale cena a 4 mani con Ugo Alciati (Giù da Guido)e Piergiorgio Siviero (Lazzaro1915), da diversi anni premiati dalla Guida Michelin con 1 stella. I due chef proporranno un percorso gastronomico dal Piemonte al Veneto accompagnato da una selezione di vini a cura dei Cantinieri di Eataly Lingotto.
Gli spazi in Enoteca a Eataly Lingotto ospiteranno Sara Olocco di Braja Farm, realtà agricola di Sommariva Bosco in provincia di Cuneo, orto e cascina, bottega ed enoteca online, punto di incontro e luogo di ritrovo.
In programma anche una grande degustazione di pizze, il Giro d’Italia in 8 pizze, per raccontare i prodotti e le tradizioni del territorio.
Non mancheranno i Tour del negozio per vivere un'esperienza sensoriale a 360°, alla scoperta di curiosità e aneddoti degli artigiani del cibo e dei gusti dei loro prodotti unici.
Il Barolo Festival sarà il grande evento di chiusura: 3 giorni dedicati al Barolo e ai grandi vini dei territori del Piemonte, con due serate di degustazione e alcuni appuntamenti didattici a tema.
Il calendario completo:
Per maggiori informazioni: sito.