News

Cultura

“E… state in casa!” 2021, il festival estivo della Casa del Quartiere

Festival estivo rivolto a tutti i cittadini, aperto e multiculturale. Un luogo di incontro e di scambio. Esperienze e attività per tutti i gusti e tutte le età nel cortile della Casa del Quartiere



Festival estivo organizzato dalla Casa del Quartiere di San Salvario - famosa zona di Torino per locali e vita notturna -, realizzato nell’ambito di Torino A Cielo Aperto con il sostegno della Città di Torino, della Fondazione per la Cultura Torino e della Circoscrizione 8.

Uno spazio rivolto a tutti i cittadini, aperto e multiculturale. Un luogo di incontro e di scambio dove si svolgono attività e si conoscono persone.

90 appuntamenti che si alterneranno dal 1 giugno al 25 settembre, esperienze e attività per tutti i gusti e tutte le età nel cortile della Casa del Quartiere e negli spazi dell’aiuola Ginzburg, dove si potrà mangiare, studiare, ascoltare musica, incontrarsi e imparare cose nuove.

La rassegna si articola in quattro più piccole:
  • Portofranco summer night: rassegna di cinema italiano in silent movie;
  • Ricordati di me: rassegna di teatro sul tema della memoria;
  • Note di casa: concerti di artisti di fama nazionale; concerti di musica classica; DJ-set; performance di giovani musicisti;
  • Incontriamoci a casa: spettacoli teatrali per famiglie e per i più piccoli, Art Brunch, letture e presentazioni di libri ma anche incontri e laboratori dedicati alla scienza e sull’ambiente, attività interculturali e di incontro.

Il festival è aperto a tutti, la maggior parte degli appuntamenti sono a ingresso libero, alcuni eventi speciali prevedono un biglietto di ingresso (costo 5 €).

E… state in casa! è un progetto realizzato in collaborazione con CineTeatro Baretti, Edisu Piemonte, Gipo di Napoli - Nido di Ragno, Filarmonica TRT, Film Commission Torino Piemonte, Aiace Torino, Sottodiciotto Film Festival, CinemaItaliano.info, TILT, Libreria Trebisonda e Libreria Luna's Torta. 

Per visionare il programma completo.