News

Musica

“Torino Jazz Festival” Cl(H)ub 2021

Il festival torinese dedicato alla musica jazz torna con la seconda parte (autunnale) della programmazione 2021 che si terrà nei club cittadini per 7 giorni di grande musica

La nona edizione del Torino Jazz Festival ha previsto una prima parte di programmazione, Main Stage, nel mese di giungo 2021.

Con l'autunno arriva la seconda parte: il TJF Jazz Cl(h)ub, che si svolgerà, come da tradizione, nei club torinesi, autentici presidi culturali diffusi sul territorio che meritano i riflettori puntati.

7 giorni di grande musica, 13 palchi, 46 concerti, 220 artisti.

Un ricco palinsesto che comprende grandi artisti internazionali come Markus Stockhausen, John Greaves, Rick Margitza, Mike Cooper e molti altri.

Suoneranno anche molti artisti italiani conosciuti in tutto il mondo come Gabriele Mirabassi e Simone Zanchini.

Saranno presenti importanti nomi del jazz nazionale come Umberto Petrin e musicisti torinesi come Mario Congiu.

 «Il Torino Jazz Festival è pronto per tornare sulla scena, dopo un lungo lavoro di preparazione per offrire al pubblico un programma di qualità da seguire nuovamente in presenza. Recuperare il piacere di ascoltare insieme concerti che si preannunciano di grandissimo interesse è stato l'obiettivo del lavoro di questi lunghi mesi di incertezza. Una proposta costruita con grande creatività, determinazione e flessibilità [...]. Proposta che, ne siamo certi, saprà sollecitare la curiosità di chi ama la musica», dichiara Francesca Leon, assessora alla Cultura della Città di Torino.

Un programma variegato e costellato da grandi nomi: imperdibile.

Tutti i concerti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria, ad eccezione di Markus Stockhausen e Florian Weber.

La programmazione completa è consultabile sul sito, con informazioni e modalità di prenotazione.