News

Cultura

“In villeggiatura a Palazzo” a Palazzo Barolo

Una rassegna estiva dedicata alla musica, ai concerti e alle performance artistiche in uno dei più importanti luoghi della cultura e della società torinese

L’impegno e il sostegno alla cultura musicale è da sempre di primaria importanza per Palazzo Falletti di Barolo, che si è continuamente attivato per organizzare concerti, corsi e manifestazioni multiculturali.

Il Palazzo, non solo luogo di concerti, è stato la residenza d’artista del Maestro Ezio Bosso e della scuola di musica barocca. Ma è anche l'erede di una storia ben più antica, radicata nelle vicende della famiglia Falletti.

Il salotto dei Marchesi, già conosciuto nel Settecento, fu trasformato da Carlo Tancredi e sua moglie Giulia Colbert in uno dei più importanti luoghi della cultura e della società torinese, nonché ritrovo delle maggiori personalità del Risorgimento italiano.

Il magnifico cortile di Palazzo Falletti di Barolo dunque non poteva che ospitare una rassegna estiva dedicata alla musica, ai concerti e alle performance artistiche. Un’iniziativa che mira a promuovere la convivialità e sostenere gli artisti dopo un periodo di arresto forzato.

Un palco prestigioso nella bellissima cornice del cortile del Palazzo, collocato nel centro di Torino.

Il progetto è reso possibile grazie all'Opera Barolo e alle associazioni culturale-musicali Concertante, I Musici di Santa Pelagia, Corale Stefano Tempia, Academia Montis Regalis e Forme in bilico, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano e Birrificio Santa Brigida, e il patrocinio del Comune di Torino.

Prenotazione obbligatoria e programma consultabile sul sito.