Una sinergia tra natura, cultura e turismo per un festival unico nel suo genere. Un modo nuovo e sostenibile di vivere e di immaginare un futuro che parte dalla montagna
Il festival Scenario Montagna è un modo nuovo e sostenibile di vivere e di immaginare un futuro che parte dalla montagna.
Una 17° edizione ricca di appuntamenti ed esperienze che permettono di scoprire i luoghi più suggestivi della Val di Susa, della Val Chisone e della Val Pellice in maniera innovativa e originale.
Una sinergia tra natura, cultura e turismo per un festival unico nel suo genere, dedicato agli amanti della montagna e a chi desidera scoprirla. Un appuntamento per famiglie, ragazzi, gruppi di amici o esploratori solitari, esperti o alle prime esperienze ad alta quota.
Un'opportunità per esplorare e conoscere al meglio le montagne della regione. Tre valli coinvolte e due mesi di appuntamenti: «teatro, musica, nouveau cirque, passeggiate immersi nella natura accompagnati da guide esperte, spettacoli itineranti, due eventi internazionali e appuntamenti artistici da vivere seduti su un prato, in un rifugio di alta montagna o passeggiando attraverso un bosco». Un percorso che lega luoghi, artisti ed eventi.
Oltre 25 appuntamenti in 7 diversi comuni montani piemontesi coinvolti.
Il tema di questa edizione è Sguardi sul futuro, un'esplorazione di territori e linguaggi artistici che coinvolge parchi e aree protette, beni culturali e musei.
Calendario completo disponibile sul sito.
Prenotazione sempre obbligatoria.
Maggiori informazioni: Mail: info@lucasitalia.it / Tel. 375 7314882