News

Cultura

“Torino Underground Cinefest” 2021 al Cinema Ambrosio e al Cineteatro Baretti

Il festival del cinema indipendente torna live, in questa ottava edizione proposta dall’associazione culturale SystemOut e dall’Università Popolare ArtInMovimento

Il festival del cinema indipendente torna live, in questa ottava edizione proposta dall’associazione culturale SystemOut e dall’Università Popolare ArtInMovimento.

«Torneremo di nuovo in sala perché il cinema dev’essere sentito, visto e goduto in sala», queste le parole del regista Mauro Russo Rouge, ideatore e direttore del TUCFest -Torino Underground Cinefest, che quest’anno proporrà una selezione di ben 100 film provenienti da tutto il mondo e sottotitolati in italiano.

L’obiettivo centrale del festival è quello di promuovere e divulgare il cinema indipendente, da sempre sensibile a quei linguaggi di nicchia, più arditi e sperimentali, che sia con lungometraggi che con cortometraggi, fa fatica a trovare una degna collocazione all’interno del cinema mainstream.

Ciò che più allieta di questa edizione è il ritorno in sala. Lo streaming apporta di certo grande visibilità ma «centrale nel Torino Underground Festival è l’interazione con il pubblico e quel profondo benessere che si prova prima e dopo la proiezione di un film», afferma Russo Rouge.

È già possibile registrarsi all’evento in maniera gratuita su Eventbrite, per questo tuffo nel cinema indipendente internazionale, nuovamente in sala.

Il programma completo sarà disponibile entro la seconda settimana di agosto 2021 sul sito.

Maggiori informazioni: sito / Facebook / Mail: info@tucfest.com