News

  • Giorgina Siviero: come può ripartire il commercio torinese - Leggi tutto
  • Carlo Emanuele Bona: Torino ancora al centro della filiera dell'editoria - Leggi tutto
  • Alberto Sinigaglia: i canali di informazione, basilari per la rinascita - Leggi tutto
  • Christian Greco: la cultura per contribuire alla rinascita - Leggi tutto
  • Alessandro Bollo: le priorità su cui lavorare per il futuro - Leggi tutto
  • Sebastian Schwarz: vorrei un Regio senza barriere - Leggi tutto

Cultura

Expocasa 2020 all’Oval Lingotto Fiere

Il primo grande evento indoor a Torino segna la ripartenza della stagione fieristica. Nel segno del (nuovo) abitare


Riparte nel segno del design e dell'arredamento la stagione degli eventi fieristici torinesi. Gli spazi di Lingotto Fiere tornano ad animarsi con Expocasa, lo storico appuntamento ospitato all’Oval che rappresenta da anni un punto di riferimento sul territorio nell’ambito dell’arredamento e delle idee per l’abitare.

Giunta alla 57esima edizione, la manifestazione rappresenta il primo grande evento pubblico indoor torinese tornando a proporsi come la più importante vetrina per il comparto casa nel Nord Ovest, offrendo nel corso dei nove giorni di apertura una panoramica completa sulle soluzioni per dare nuova vita agli spazi domestici e sulle novità e tendenze del settore arredamento. Un settore in crescita proprio in questi mesi, fortemente sollecitato dal cambiamento nel modo di vivere la casa.

L’esperienza vissuta quest’anno ha reso in molti casi necessario ripensare gli ambienti domestici, creando ad esempio zone dedicate allo smart working, aree verdi e rendendo le abitazioni luoghi rifugio accoglienti per chi le abita, funzionali e costruite su misura per sé e per le proprie esigenze.

Per premiare la fedeltà del proprio pubblico e attrarne di nuovo, Expocasa ha deciso di rendere eccezionalmente gratuito l’ingresso dei visitatori al salone per tutti i nove giorni dell’evento, organizzato da GL events Italia.