Ventiduesima edizione di una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche italiane. Una vetrina delle produzioni tipiche e delle antiche tradizioni del Piemonte che valorizza un territorio che ha molto da raccontare
Torna con la sua 22° edizione la Fiera Nazionale del Marrone, una delle più importanti rassegne enogastronomiche italiane dedicate a uno dei frutti tipici autunnali: la castagna.
Un'edizione ridotta a causa delle restrizioni ancora in vigore. Saranno circa 118 gli stand presenti che si dirameranno da piazza Galimberti, seguendo un percorso controllato.
Per questa edizione quindi non si potranno consumare cibi e bevande, ma sarà presente solo la vendita dei prodotti di eccellenza.
Al fondo del percorso ci saranno i caldarrostai con la possibilità di assaggiare le castagne nel modo più adatto alla stagione autunnale: cotte sul fuoco vivo in padelle traforate.
La tettoia di piazza Virginio, invece, verrà adibita a uno spazio per gli eventi.
Confermate le collaborazioni con il Comune di Cuneo e Coldiretti, Confartigianato, Confagricoltura, CIA, Slow Food e ATL del Cuneese, che avranno stand dedicati dove esporranno i loro prodotti certificati e attentamente selezionati, simbolo di qualità ed eccellenza.
Una manifestazione enogastronomica di grande richiamo, una vetrina delle produzioni tipiche e delle antiche tradizioni del Piemonte nonché una fiera che caratterizza e valorizza un territorio che ha molto da dare e da raccontare.
Un appuntamento che attrae turisti e buongustai per una full immersion di tre giorni nella «genuinità cuneese».
L’ingresso alla fiera è libero e gratuito.
Per maggiori informazioni: sito / Tel. 0171 444285