Un neologismo sintesi di Photography e Fair, un appuntamento annuale dedicato alla fotografia e all’immagine
The Phair – un neologismo che è un manifesto, sintesi di Photography e Fair – è un appuntamento annuale dedicato alla fotografia e all’immagine. Un evento concettuale prima che tecnico e descrittivo.
L'Arte contemporanea riparte con questa rassegna torinese che si terrà dal 18 al 20 giugno 2021 (preview disponibile dal 17 giugno) a Torino Esposizioni, nel Padiglione 3 dedicato a Pier Luigi Nervi.
Verranno ospitate 50 gallerie d'arte contemporanea italiane che lavorano sul territorio o all'estero. La manifestazione è dedicata ai fotografi e a tutti gli artisti che si esprimono attraverso la fotografia: «presenterà ad un pubblico nazionale e internazionale la progettualità e la forza delle gallerie italiane».
«A giugno Torino si vestirà di un nuovo abito tutto a colori, per una settimana legata all’immagine: musei, gallerie, fondazioni, spazi pubblici e privati, faranno vivere la città di una nuova e più brillante luce. L’arte contemporanea, come tutto il Paese, ha bisogno di ripartire e dobbiamo farlo insieme, ciascuno con il proprio ruolo», queste le parole di Roberto Casiraghi, ideatore con Paola Rampini della fiera.
Informazioni: Mail thephair@thephair.com / Tel. 0113853897