News

Cultura

“Il teatro nell’ecosistema urbano. Visioni e prospettive”

Il Fertili Terreni Teatro promuove un evento all'aperto che si svolgerà - in presenza e in modalità streaming - durante tutto l'arco della giornata  in tre diversi spazi della città

Il Fertili Terreni Teatro promuove un evento all'aperto che si svolgerà - in presenza e in modalità streaming - durante tutto l'arco della giornata  in tre diversi spazi della città: al Centro e Teatro Bellarte (via Ludovico Bellardi, 116), all'A.C.T.I. Ass. Cult. Teatro Indipendente (via S. Pietro in Vincoli, 28) e all'OFF TOPIC (via Giorgio Pallavicino, 35).

Il momento particolare che abbiamo vissuto ha reso evidente la sensibilità urbana e l'esigenza di un cambio di rotta. Ci si interroga sul futuro di Torino e si studiano alternative innovative e inclusive per migliorare.

Ci si domanda che contributo possa dare la cultura a tal proposito. Tra gli organismi culturali si è deciso di iniziare vagliando l'ambito teatrale, che al momento offre una buona occasione per riflettere su un possibile ripristino delle cose, guardando al futuro con lungimiranza e in modo visionario.

Il Fertili Terreni Teatro, collaborando con altre compagnie del territorio, avanza l'idea di una giornata all'insegna di lavori per produrre una riflessione condivisa, un confronto, l'esposizione di nuove proposte e visioni riguardo la funzione che il teatro svolge all'interno della città.

I temi di discussione saranno quattro: la città futura: spazio pubblico e spazio teatrale; il sistema teatro nel tessuto urbano; la produzione, tra sostenibilità e nuovi modelli; una riflessione sul ruolo del pubblico.

Partecipazione libera, in presenza (su prenotazione in quanto i posti sono limitati) e in streaming.

Per informazioni e prenotazioni: biglietteria@fertiliterreniteatro.com