Home > Events > “Italian Sustainability Photo Award” alle Gallerie d’Italia
Cultura
“Italian Sustainability Photo Award” alle Gallerie d’Italia
Lanciata la quarta edizione di ISPA, Italian Sustainability Photo Award 2023 attraverso gli ISPA Talks, una serie di eventi previsti in alcune città per discutere della nuova edizione del premio e delle storie di un’Italia che guarda a un futuro sostenibile
Nella sede di Gallerie d’Italia di Piazza San Carlo, viene lanciata la quarta edizione di ISPA, Italian Sustainability Photo Award 2023 - il primo premio fotografico italiano dedicato alla Sostenibilità - attraverso un ISPA Talks, il primo di una serie di eventi previsti in alcune città italiane che chiamano esperti e rappresentanti di rilievo a discutere della nuova edizione del premio e delle storie di un’Italia che guarda a un futuro sostenibile.
L’Italian Sustainability Photo Award è un premio fotografico nato per raccontare il mondo della sostenibilità in Italia e si ispira ai valori espressi nell’acronimo ESG (Environmental, Social e Governance), propri del mondo economico/finanziario e sinonimo di impegno, innovazione e consapevolezza. Il materiale fotografico candidato (foto singole, storie o progetti destinati al grant) deve rientrare all’interno di una di queste tre tematiche. A partire dallo stesso giorno in cui si svolge il Talk, i fotografi possono cominciare a registrarsi e a caricare le immagini dall'apposita pagina del sito.
Il primo IPSA Talks è con Mario Calabresi, nuovo Presidente di Giuria di ISPA, in dialogo con Antonio Carloni, Vicedirettore di Gallerie d’Italia - Torino, Tomaso Clavarino, vincitore del Grant ISPA 2022 ed Elisa Palazzi, climatologa dell’Università di Torino, divulgatrice scientifica e autrice.
Introduce Sara Guerrini, coordinatrice ISPA, parlando di storie di contemporaneità, contrasto, sfide, comunicazione, racconti di clima, ecosistemi che cambiano e di possibili soluzioni.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata alla mail: torino@gallerieditalia.com.