News

Sport

“Just The Woman I Am 2024” a Torino

A Torino ritorna Just The Woman I Am edizione 2024, una corsa–camminata di 5 km aperta a tutti per raccogliere fondi per la ricerca universitaria su salute e cancro


A Torino ritorna Just The Woman I Am edizione 2024, l’evento organizzato dal CUS Torino in collaborazione con UNITO e Politecnico: una corsa–camminata di 5 km aperta a tutti con partenza dal centro città per raccogliere fondi destinati alla ricerca universitaria sulla salute e sul cancro.

Questa manifestazione si svolge ogni anno in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna, nella prima settimana di marzo. Alla base di questa scelta c’è la volontà di legare l’evento alla parità di genere, la prevenzione e la promozione dei corretti stili di vita.

Durante il weekend piazza San Carlo accoglie stand dedicati alle visite preventive gratuite, al counseling e alla presentazione delle associazioni no profit. Il Villaggio della Prevenzione e del Benessere è un’occasione di incontro, dialogo e festa tra il mondo accademico, l’eccellenza sanitaria italiana, i cittadini e le scuole.

La partenza della corsa è il 3 marzo alle ore 16 da piazza Vittorio.

Si può partecipare anche in modalità Virtual, scegliendo il luogo di svolgimento e il percorso di 5 km che si preferisce, condividendo la propria esperienza sul sito e sui Social di JTWIA.

Per maggiori informazioni e per iscriversi: qui.