News

Musica

“Kappa FuturFestival” 2022 al Parco Dora

Torna la IX edizione di una delle manifestazioni più famose dedicate alla musica elettronica. Classificata tra i primi 5 Festival estivi d’Europa. Pellegrinaggio quasi obbligatorio per i fan della techno

Una delle manifestazioni più famose dedicate alla musica elettronica, classificata tra i primi 5 Festival estivi d’Europa nella guida Festivals. Il Kappa FuturFestival, nato nel 2009 per celebrare i 100 anni del Futurismo, ritorna per la IX edizione nella sua location più suggestiva: il postindustriale Parco Dora di Torino.

Dopo aver superato se stesso, nel 2019, con oltre 60.000 presenze da 102 nazioni e aver vinto l’International Music Festival Award, continua la sua ascesa nel mondo dei grandi Festival europei e, per la prima volta, il format passerà da due a tre giornate di programmazione.

Caratteristiche di questo evento sono la scelta artistica di altissimo livello, l’attenzione verso la promozione del territorio e l’innovazione tecnologica e un particolare impegno nel salvaguardare l’ambiente, che lo rendono un modello di impresa culturale.

Una rassegna diventata un pellegrinaggio quasi obbligatorio per i fan della musica techno che ogni anno si dirigono a Torino per un weekend in compagnia dei migliori artisti del momento.

Acquisto biglietti online.

Nella programmazione del Festival sono anche inseriti gli Official Techno After Parties all'Azimut Club, con artisti del panorama nazionale e internazionale altrettanto interessanti e di talento come Boris (Ostgut Ton - Berghain / Germany), Lee Ann Roberts (NowNow / South Africa) ed Enrico Sangiuliano (Ninetozero / Italy).