News

Cultura

Una ghirlanda di Natale con Palazzo Madama

Come costruire una ghirlanda natalizia. Il laboratorio online dedicato a bambini e famiglie

Dalle decorazioni floreali che arricchiscono le sale di Palazzo Madama e dal giardino medievale, un laboratorio per intrecciare fiori, foglie e frutti di carta e creare una ghirlanda per la propria casa o da regalare come augurio di felicità per il nuovo anno.

In attesa di riprendere la consueta attività espositiva, che fino a gennaio porta nella Sala del Senato la 63esima edizione World Press Photo Exhibition, Palazzo Madama riscopre la creatività con un appuntamento gratuito adatto a tutta la famiglia. E riprogramma le sue visite guidate in versione digitale: sulla piattaforma INONDA, canale della Fondazione Torino Musei, è possibile un viaggio a 360° all'interno del polo culturale e scoprire contenuti didattici inediti.

I materiali richiesti: fogli di carta colorata, carta bianca o nelle tonalità chiare del marrone; un piatto di carta rotondo; colla; forbici, matite da disegno; nastro colorato; qualche foglia autunnale.

Per partecipare è necessario scrivere all'indirizzo madamadidattica@fondazionetorinomusei.it per ricevere l'invito a partecipare al laboratorio sulla piattaforma Microsoft Teams.