News

Food&Wine

“La Locanda nel Parco” a Torino

Apre a Torino il nuovo laboratorio socio-culinario, un posto dove il cibo e comunità si incontrano tra i palazzi di via Artom e i sentieri verdeggianti del Parco Colonnetti

Apre a Torino il nuovo laboratorio socio-culinario, un posto dove il cibo e comunità si incontrano

Il locale si trova tra i palazzi di via Artom e i sentieri verdeggianti del Parco Colonnetti ed è il primo laboratorio socio-culinario che «fa incontrare il cibo e le persone in quello che è il luogo di unione tra il paesaggio urbano e il paesaggio naturale, ideale passaggio dalla realtà cittadina fatta di strade, traffico e rumore ad una realtà più bucolica fatta di natura, tranquillità e cultura».

La Cooperativa Sociale Mirafiori ha voluto investire in un territorio in cui affondano le sue radici e dove il senso di appartenenza alla comunità è determinante, rinnovando del tutto l'area della Locanda, una diretta emanazione della casa del quartiere La Casa nel Parco gestita dalla Fondazione Mirafiori.

Un format innovativo quello de La Locanda, che prevede una ricca programmazione culturale, artistica e musicale.

L'inaugurazione si terrà sabato 29 maggio: ospite il jazz trio Cora Bonetto Vasserot, preceduto da un dj set.

Un luogo di aggregazione, formativo, di inserimento lavorativo e di sviluppo ma anche di transizione tra il contesto urbano e quello naturalistico.

L'ambientazione green si riflette all'interno del locale, con le sue pareti decorate con graffiti, le luci a risparmio energetico e gli arredi in legno. All'esterno è la natura a fare da padrona: la terrazza è un vero e proprio giardino pensile; la visuale dà sul parco e sull'intero arco delle Alpi, tra cui svetta il Monviso.

«Un’atmosfera particolare e di forte impatto soprattutto sulla terrazza a forma di mezzaluna verde, unica nel panorama cittadino e con pochi eguali in Europa».

La proposta culinaria è in armonia con la struttura: prevede piatti semplici della tradizione italiana e l'utilizzo di ingredienti del territorio prodotti secondo logiche sostenibili.

Un mix ideale per le serate estive in arrivo.


Apertura: da martedì a domenica / Giorno di chiusura: lunedì

Informazioni: sito web / Mail: info@cooperativamirafiori.com