News

Musica

“Monfrà Jazz Fest 2024” in Monferrato

In Monferrato torna il Monfrà Jazz Fest 2024, che vuole far conoscere il jazz e i prodotti di qualità e le bellezze di un territorio da 10 anni patrimonio UNESCO


In Monferrato torna la 7a edizione del Monfrà Jazz Fest 2024, manifestazione musicale che ha l'obiettivo di far conoscere il jazz e i prodotti di qualità e le bellezze di un territorio da dieci anni patrimonio UNESCO, unitamente a buone pratiche per la salvaguardia e la tutela delle risorse naturali, dell’ambiente e dei diritti umani.

Tema dell'edizione 2024 è Play&Be JAZZ, che vuole sottolineare la capacità del jazz di coinvolgere improvvisazione ed espressione personale simultaneamente.

Quest’anno il mese di giugno del MonJF ospita anche la rassegna Per chi crea: progetto nazionale che promuove la creatività giovanile e vede la partecipazione di sei gruppi emergenti italiani.

L'inaugurazione del Fest è prevista il 14 giugno tra le vigne dell’Azienda Marco Botto Vini per festeggiare i 10 anni dalla proclamazione UNESCO dei paesaggi vitivinicoli del Piemonte Langhe-Roero e Monferrato e gustarsi un aperitivo a cura della cantina Marco Botto che oltre ai suoi vini propone stuzzichini monferrini, tradizionali e vegetariani.

La serata vede esibirsi il Nugara Trio in Point of Convergency, un gruppo che si è formato nel 2022 imponendosi come una delle più promettenti realtà sul panorama jazz nazionale e proponendo uno stile fresco e innovativo che supera le convenzioni tradizionali del classico trio jazz.

Per scoprire il programma completo del Fest: qui.