News

Mostra

“ANCORA LUCE. LUIGI NERVO” alla GAM

Una mostra dedicata a Luigi Nervo, organizzata dal Dipartimento Educazione GAM e dalla Circoscrizione 5, nell’ambito della XXIII edizione di Luci d’Artista



La GAM di Torino inaugura la mostra dedicata a Luigi Nervo (Torino, 1930 – 2006), organizzata dal Dipartimento Educazione GAM e dalla Circoscrizione 5, nell’ambito della XXIII edizione di Luci d’Artista, iniziativa sostenuta dalla Città di Torino.

La mostra è prevista nella terza edizione del progetto realizzato in Circoscrizione 5 Incontri illuminanti con l’arte contemporanea - quest'anno intitolata Nuovi Equilibri -, le cui attività educative e culturali dell'anno saranno dedicate all'artista e al suo lavoro.

Oltre alla mostra, è stata annunciata una seconda esposizione dedicata al maestro che si terrà negli spazi del Centro Civico della Circoscrizione 5 (Via Stradella, 186 / orari di apertura: da lunedì a venerdì 10 - 18), zona in cui Nervo ha lavorato e vissuto.

Questa mostra-racconto delinea la figura di un grande artista amatissimo dai torinesi, sia in ambito artistico che didattico, e ne approfondisce l'impegno dedicato al territorio negli ultimi anni di vita.

Il museo ha scelto di dedicare il progetto espositivo allo stimato ex assessore comunale Fiorenzo Alfieri, scomparso recentemente nella sua Torino, ideatore di Luci d’Artista e grande amico di Nervo.

Mail: ftm@arteintorino.com / Tel. 011 5211788