Il fascino della Pop Art vista da Andy Bluvertigo – musicista, cantante e artista poliedrico – arriva da The Place al 3° piano di Green Pea con una mostra retrospettiva dal titolo Retrospettiva Iconica: Viaggio Attraverso le Decadi della Pop Art.
L'esposizione è un'occasione unica per esplorare l'universo della Pop Art attraverso il particolare punto di vista dell’artista, che si concretizza in una galleria di ritratti e icone che hanno reso indimenticabili gli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, per un viaggio senza tempo attraverso la cultura pop e le epoche.
Con i suoi colori fluorescenti, da sempre sua firma artistica, Andy Bluvertigo restituisce la vitalità e la rilevanza culturale di ogni periodo storico, celebrando l’immortalità delle icone pop che hanno ispirato e continuano a ispirare le generazioni: dalle figure iconiche della musica come David Bowie si passa ai protagonisti della moda come Twiggy, dalle rappresentazioni emblematiche dei cartoni animati agli oggetti cult degli anni ’80.
La mostra inaugura al pubblico giovedì 28 marzo, con un momento di performance musicale dell’artista, per accreditarsi: qui.