Palazzo Madama, Museo d’Arte Orientale e Accademia Albertina di Belle Arti ospitano un’esposizione tripartita di opere indiane contemporanee e moderne per esplorare il rapporto con l’Occidente
Dopo il grande successo avuto in occasione di Artissima 2021, Hub India allarga i propri orizzonti fino a conquistare tre delle location più famose di Torino.
Palazzo Madama, il MAO - Museo d’Arte Orientale e l'Accademia Albertina di Belle Arti ospitano un’esposizione tripartita di opere indiane contemporanee e moderne per esplorare il rapporto con l’Occidente.
Curata da Myna Mukherjee e Davide Quadrio, la mostra tratta l’arte del subcontinente indiano con la presenza di oltre 65 artisti provenienti da dieci delle più importanti gallerie e musei indiani.
Le opere selezionate rappresentano un insieme di generi e materiali diversi che vanno dai dipinti alle miniature, dalle terrecotte ai metalli, per arrivare poi alle stampe e alle opere digitali e virtuali.
La mostra a Palazzo Madama è composta per la maggior parte da opere tridimensionali che collegano le collezioni permanenti del museo con l’arte indiana, creando nuovi punti di vista e di interpretazione.
Al Museo d’Arte Orientale i visitatori potranno creare connessioni tra opere antiche e contemporanee, dando vita così a un percorso personale.
L’allestimento presente all’Accademia Albertina di Belle Arti verrà ospitato nella meravigliosa Rotonda di Talucchi, un edificio neoclassico che è stato da poco restaurato e aperto al pubblico.
Un'occasione per poter conoscere e apprezzare la lunga storia dell’arte e dell’artigianato indiano.
Orari e biglietti ai rispettivi siti: Palazzo Madama / MAO - Museo d’Arte Orientale / Accademia Albertina di Belle Arti