News

Cultura

“Frida Kahlo: il caos dentro” al Mastio della Cittadella

Per la prima volta, il Museo Storico Nazionale dell'Artiglieria dell’Esercito al Mastio della Cittadella ospita una rassegna d'arte aperta al pubblico, la mostra multimediale Frida Kahlo: Il Caos Dentro


Per la prima volta, il Museo Storico Nazionale dell'Artiglieria dell’Esercito al Mastio della Cittadella ospita una rassegna artistica aperta al pubblico, la mostra multimediale Frida Kahlo: Il Caos Dentro dedicata all'artista messicana, in un percorso suddiviso in sezioni, ognuna delle quali riservata a diversi aspetti della personalità artistica e femminile di Frida. Un percorso fotografico e interattivo che coinvolge totalmente il visitatore nel ripercorrere la vita, la storia e la creatività dell'artista grazie all'uso della multimedialità.

A comporre la mostra, oltre alle opere d’arte proposte in formato Modlight, anche opere multimediali e originali, pittoriche e fotografiche, testimonianze e documenti, ricostruzioni di ambienti, di abiti e gioielli indossati da Frida.

Una mostra sensoriale, che offre una visione della vita e degli amori di Frida Kahlo attraverso le sue lettere, le sue fotografie e le opere presentate attraverso la tecnologia in una prospettiva immersiva e coinvolgente. Si ripercorrono i luoghi della sua vita: la sua casa a Città del Messico, la sua camera da letto, il suo studio, il giardino di Casa Azul. Tappa dopo tappa, il visitatore acquisisce una sempre più profonda comprensione della donna e dell'artista.

I più grandi fotografi del tempo che hanno immortalato Frida Kahlo, i suoi abiti, le sue lettere, i film che la vedono protagonista, la ricostruzione degli spazi in cui visse, come lo studio e la camera da letto, racchiusi in una mostra affascinante.

Per maggiori informazioni: qui.