News

Mostra

“A.B.O. THEATRON. L’Arte o la Vita” al Castello di Rivoli

Una mostra al Museo di Arte Contemporanea di Rivoli che indaga la figura di uno dei più importanti storici dell’arte, critici e curatori del nostro tempo: Achille Bonito Oliva



Dopo quella dedicata ad Harald Szeemann nel 2019, la mostra su Achille Bonito Oliva costituisce il secondo capitolo del progetto dedicato, dal Museo d’Arte Contemporanea del Catello di Rivoli e dal CRRI, ai più autorevoli curatori d’arte del XX e XXI secolo.

A.B.O. THEATRON è stata sviluppata curatorialmente da Andrea Viliani sulla base di un progetto di Carolyn Christov-Bakargiev (direttore del Castello di Rivoli) e Oliva stesso.

L’esposizione raccoglie opere d’arte, documentazioni di allestimenti, materiale d’archivio e una selezione di materiali televisivi concessi da Rai Teche. Tra i capolavori in mostra figurano opere di Pascali, Fabro, De Maria, Pistoletto e Duchamp.

Per l’occasione maison Gucci ha realizzato una serie di divise destinate agli “angeli custodi” della mostra, ovvero il personale museale che accoglie e guida i visitatori. Qui il principale sponsor contribuisce nella scena dell’esposizione, valorizzando lavoratori essenziali ma spesso invisibili del mondo dell’arte, dando vita ad una collaborazione interdisciplinare veramente imperdibile.

Maggiori informazioni e biglietti: sito / Mail: info@castellodirivoli.org / Tel. 011 9565222