News

Mostra

“Walter Bonatti. Stati di grazia” al Museo Nazionale della Montagna

Una mostra dedicata al grande alpinista ed esploratore a dieci anni dalla sua scomparsa. Una narrazione inedita per indagare il suo personale rapporto con l'ambiente naturale



Walter Bonatti. Stati di grazia. Un’avventura ai confini dell’uomo è una mostra, tenuta al Museo Nazionale della Montagna di Torino, dedicata al grande alpinista ed esploratore a dieci anni dalla sua scomparsa.

L’esposizione, curata da Roberto Mantovani e Angelo Ponta, segue una narrazione inedita che parte dalle esperienze di Bonatti, racconti e pensieri raccolti nel corso degli anni direttamente da lui, fino ad indagare il suo personale rapporto con la natura e l'ambiente naturale: per tutta la vita Walter Bonatti si è dedicato alla scoperta del mondo e di se stesso.

«La mostra del Museomontagna mette in luce il filo che lega le avventure e le emozioni di Bonatti, dai giorni grandi sulle Alpi alle molteplici e irripetibili esperienze nelle regioni più selvagge della Terra, in un percorso che non utilizza solo le immagini, le parole e gli oggetti conservati nell’Archivio dell’alpinista-esploratore, ma propone al visitatore un’esperienza di immersione nei suoi ambienti»

Una mostra emozionale, un patrimonio così ricco che racchiude una storia immensa.

Per la visita alla mostra è necessario effettuare la prenotazione telefonica dal martedì al giovedì 10 - 17.30, venerdì 12 - 19.30

Mail: posta@museomontagna.org / Tel. 011 6604104