News

Cultura

“Mythos: Creature Fantastiche” al Mercato Centrale

Presso le Antiche Ghiacciaie di Porta Palazzo, all'interno del Mercato Centrale Torino arriva la mostra Mythos: Creature Fantastiche

Torino aggiunge un nuovo capitolo di mistero e meraviglia alla sua storia con l'arrivo della mostra Mythos: Creature Fantastiche presso le Antiche Ghiacciaie di Porta Palazzo, all'interno del Mercato Centrale Torino.

Nei miti, divinità e figure leggendarie assumono spesso forme ibride, combinate con parti umane e animali reali o fantastici, incarnando le sfumature oscure e ambigue dell'umanità. Queste creature simboliche riflettono le passioni, gli istinti primordiali e i dilemmi morali dell'uomo. La mostra vuole quindi svelare i segreti della magia bianca e delle creature leggendarie che abitano l'immaginario collettivo, proprio nella città di Torino, considerata la capitale italiana dell'esoterismo.

Mythos offre ai visitatori l'opportunità unica di esplorare il ricco patrimonio mitologico dell'umanità attraverso più di 30 straordinari soggetti mitologici, modelli a dimensione naturale, tassidermie, scenografie e videoproiezioni che trasportano i visitatori in mondi fantastici.

L'esposizione, adatta a tutte le età, è quindi un viaggio tra realtà e fantasia, un'immersione nel cuore delle leggende millenarie.