Un locale nel centro della movida cittadina, dove si beve e mangia bene. Street art, mixology e cucina contemporanea in un ambiente informale ma curato nei dettagli
A Torino apre un nuovo cocktail bar in zona Vanchiglia: Busca.
A capo del locale, i quattro soci di Plin srl (già a capo del ristorante EraGoffi e del cocktail bar estivo Casa Goffi) Luca Briccarello, Lorenzo Careggio, Alberto Fele e Marco Pandoli, che hanno portato nel centro della movida cittadina un locale dove si beve bene ma non solo: infatti vengono servite anche tapas, pizze e spuntini, realizzati con ottime materie prime.
Un posto in cui street art, mixology e cucina contemporanea si incontrano; un ambiente informale ma curato nei dettagli.
Due grandi filoni caratterizzano il menù: la PIZZata, il piatto più amato dagli italiani rivisitato con una base speciale e tanti particolari ingredienti di qualità e le Tapas, assaggi sfiziosi come il Boccone dorato (con parmigiano, raschera e salsa bbq), l’Anatra all’arancia o il Lollipop di gamberi. Una menzione a parte è dedicata al Pollo fritto marinato in un mix di spezie e accompagnato da salsa rubra e chutney piccante di frutta o per la mitica Bignola preparata con caramello salato.
Una quarantina di cocktail preparati da Paola Festivi e Michael Guzzi, un’ampia carta dei vini ed etichette premium di Gin, Whisky, Vodka, Tequila e Rum.
Il locale è nato in collaborazione con Martini, la storica azienda torinese sinonimo di aperitivo nel mondo, ed è impreziosito dalla street art di artisti quali Orma il Viandante, Mr Deep e Matthew White.
Busca ha aperto il 22 giugno 2021 in via Guastalla 20.
Per informazioni e prenotazioni: sito / Mail: info@buscatorino.it / Tel. 333 1891165