News

Cultura

“OGR Talks 2023: Tonight’s the Day” alle OGR Torino

OGR Talks, la rassegna di incontri dedicati alla cultura contemporanea, torna per l'edizione Tonight’s the day dedicata all’entrare in relazione, alle connessioni tra sistemi e linguaggi, tra storie e persone


Alle OGR Torino tornano gli appuntamenti con OGR Talks - la rassegna di incontri dedicati al mondo della cultura contemporanea - per una nuova edizione dedicata all’entrare in relazione, alle connessioni tra sistemi e linguaggi, tra storie e persone. La seconda stagione di OGR Talks prende in prestito il titolo di un brano - Tonight’s the day - del gruppo rock di Chicago Wilco perché, come un’eclisse ciclica e misteriosa, è un invito a concentrarsi sull’attimo, a partire dall’ascolto delle storie dei relatori invitati a intervenire.

Si inizia martedì 21 febbraio con Vera Politkovskaja che alle ore 18.30 presenta nel Binario 3 il suo ultimo libro edito da Rizzoli UNA MADRE. La vita e la passione per la verità di Anna Politkovskaja, dove racconta la vita e le battaglie per la libertà di stampa della madre, la giornalista russa di Novaja Gazeta.

Mercoledì 24 febbraio, sempre sul palco del Binario 3 sale Michela Murgia, con Educazione sentimentale coreana Imparare qualcosa dai K-Drama.

Si finisce il 13 aprile con Vera Gheno, saggista, traduttrice italiana e sociolinguista specializzata in comunicazione, in dialogo con Murubutu, pseudonimo di Alessio Mariani, rapper, cantautore e docente.

La partecipazione agli eventi è gratuita, previa registrazione: qui.