News

Food&Wine

“Pizza Festival” 2021 a Venaria

Tre giornate dedicate alla pizza, che verrà preparata in tutti i suoi gusti e in tutte le sue versione per un'autentica festa senza interruzioni in Piazza De Gasperi



A Venaria si terrà il Pizza Festival 2021, uno dei più importanti circuiti nazionali all'aperto, dove la protagonista indiscussa sarà la pizza.

Tre giornate in cui sarà possibile gustare la pizza in ogni sua forma: verrà preparata in tutti i gusti e in versioni differenti, dalla classica napoletana, alla pugliese, alla sottile Toscana, fino alla focaccia ligure.

Otto forni sempre accesi, 24 pizzaioli che impasteranno, inforneranno e serviranno negli stand collocati in Piazza De Gasperi, una festa senza interruzioni, che porterà bontà e genuinità.

Nell’ambito della manifestazione ci sarà uno stand dedicato alla birra italiana e dei truck food con prodotti “Amici della Pizza” come pizza fritta, sfogliatelle e panzerotti ma si potranno trovare anche arrosticini e grigliate.

L'idea è di Pizza Festival in Tour, prima società a credere in questo progetto itinerante della Pizza in Tour.

Il tour infatti, dopo Venaria, si sposterà al di fuori dei confini nazionali per raggiungere ulteriori tappe in Croazia e Slovenia.

Un'iniziativa che mira a far conoscere l'Arte della Pizza e coinvolgere in modo attivo gli appassionati, popolando le principali piazze italiane.

Torna l’originale Pizza Festival di Venaria Reale per una vera e propria festa della pizza.

Ingresso gratuito.

Maggiori informazioni: Tel. 339.8224572 / Mail: pizza.festival.tour@gmail.com