News

Cultura

Ponte dell’Immacolata 2022: cosa fare

Per chi non sapesse cosa fare il Ponte dell'Immacolata, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.


Per chi non sapesse cosa fare il Ponte dell'Immacolata, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.

 

Una notte al MAO al MAO

Club Silencio organizza un nuovo evento mercoledì 7 dicembre presso il Museo d'Arte Orientale di Torino.

Con Una notte al MAO è possibile scoprire i tesori d'arte orientale conservati al museo e la mostra temporanea Buddha10.

Durante la serata si attendono i drink Martini e le craft beer BrewDog, accompagnati dalla selezione musicale a cura di Zarra Thustra: un wormhole transiberiano che unisce sonorità dall'occidente al medio ed estremo oriente.

Necessario accreditarsi: qui.

Una notte al MAO - MAO

OGR Charity Night(s) and Day alle OGR Torino

OGR Charity Night(s) and Day: due giorni di appuntamenti all’insegna della solidarietà alle OGR Torino.

Il 7 dicembre, dalle ore 21.30, salgono sul palco: Subsonica; Meg; Black Mungo; Bianco; Statuto; Casinò Royale; Lepre; Fratelli Di Soledad; Liede.

La giornata dell'8 dicembre  inizia dalla mattina con una serie di appuntamenti e si conclude alle 21.30 con: Willie Peyote; Marlene Kuntz; Mahout; Medusa; Loski Dezi; Michael Sorriso; BluebeatersPunkreas + Rimozione; Ensi W/Juicy; Music; Bandkadabra; The Uppertones; Monaci del Surf.

OGR Charity Night(s) and Day - OGR

Live Recording Show al Teatro della Concordia

Il 7 e l'8 dicembre, al Teatro della Concordia di Venaria Reale, il Sunshine Gospel Choir - uno tra i cori più importanti e numerosi di Italia - celebra i suoi 25 anni di attività con il concerto Live Recording Show: 100 coristi diretti da Alex Negro e accompagnati dalle voci soliste di Rosanna Russo e Joe Nicolosi.

Live Recording Show - Teatro della Concordia Venaria

Grand Prix of Figure Skating Final 2022 al Palavela

I migliori pattinatori di ogni categoria arrivano al Palavela per sfidarsi in una delle manifestazioni più attese appartenenti al noto e prestigioso circuito al mondo di pattinaggio di figura, l’ISU Grand Prix of Figure Skating Final 2022, l’atto conclusivo della stagione.

Dall'8 all'11 dicembre, tre giorni di competizione e un grande Galà di chiusura.

Ancora disponibili i biglietti per l’evento sulla piattaforma di Vivaticket.

Grand Prix of Figure Skating Final 2022 - Palavela

L’Entourloop all'Hiroshima Mon Amour

Dopo aver suonato in più di 300 palchi in tutto il mondo, il collettivo francese L’Entourloop arriva per la prima volta a Torino, all'Hiroshima Mon Amour, la sera di giovedì 8 dicembre, con un live che propone un mix di reggae e Hip Hop.

La musica del collettivo ha le sue radici nella cultura dei sound system giamaicani e londinesi, aggiungendo un bagaglio tecnico della scuola transalpina di scratch, beatmaking, sampling, e dell'arte cinematografica applicata alla musica.

Tra i membri storici, i due instancabili senior, Sir James e King Johnny, figure di spicco del misterioso collettivo, che arrivano accompagnati da Troy Berkley MC e N'Zeng alla tromba.

L’Entourloop - Hiroshima Mon Amour

Notre Dame de Paris al Pala Alpitour

Lo straordinario spettacolo Notre Dame de Paris - Il Musical arriva al Pala Alpitour dal 9 all'11 dicembre, uno spettacolo che ha stupito milioni di spettatori con il fascino di un’opera che non cessa di emozionare, raccontando il mondo moderno attraverso una storia di tempi passati. Il musical è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Victor Hugo con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche originali di Luc Plamondon.

In occasione del ventesimo anniversario dello spettacolo, solo ed esclusivamente per il 2022 lo show ha come protagonista l’intero cast originale del debutto, con il grande ritorno di Lola Ponce nei panni di Esmeralda.

Biglietti ancora disponibili: qui.

Notre Dame de Paris - Pala Alpitour

La Notte Bianca alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Sabato 10 dicembre apertura serale straordinaria della Palazzina di Caccia di Stupinigi con La Notte Bianca. Fino alle 23 è possibile vivere la suggestione della residenza sabauda oltre il classico orario di chiusura.

Per l’occasione, lungo il percorso della mostra Salvador Dalì. The Exhibition, sono previste performance artistiche in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Torino e Fuori Servizio Produzioni ed è possibile partecipare alle attività per famiglie previste nel Villaggio degli Elfi di Natale è reale.

La Notte Bianca - Palazzina di Caccia di Stupinigi

Sestriere FIS Ski World Cup a Sestriere

Sabato 10 e domenica 11 dicembre a Sestriere è previsto un intenso weekend di gare e di festa, con le due gare di Coppa del Mondo di sci alpino (un gigante e uno slalom femminile), un’occasione unica per assistere alle spettacolari discese delle migliori atlete al mondo e assaporare le bellezze del territorio.

Il programma è ricco di tanti spunti per trascorrere un soggiorno con tante attività dal parterre di arrivo alle vie del paese, dalle piazze ai locali.

In zona arrivo gara viene allestito un villaggio sponsor che accoglie svariati stand e intrattiene il pubblico prima e dopo le discese delle atlete con spazi espositivi, degustazioni, musica e intrattenimenti vari.

Anche le vie del paese sono animate da strutture allestite ad hoc per l’evento:

  • in Piazza Agnelli, golosi prodotti presso l’area enogastronomica PiemonTaste, si possono seguire, a più riprese, i talk show di Max Blardone presso il truck di Energia pura;
  • in Via Louset si può fare una pausa da Vergnano o visitare, a partire dal venerdì pomeriggio, la mostra fotografica Sestriere, 90 anni di sport e turismo presso la sala della Pro Loco;
  • in Piazza Fraiteve, sabato pomeriggio, viene ospitata la premiazione della prima gara, lo slalom gigante, e la presentazione delle atlete per la seconda gara, lo slalom, occasione unica per vedere le atlete da vicino e vivere un pomeriggio ricco di attività.

Per gli amanti della vita notturna, tappa al Tabata, per festeggiare la World Cup Night il venerdì e il sabato sera a partire dalle ore 23.30.

Sestriere FIS Ski World Cup - Sestriere

Natale 2022 a ZOOM

L'8 dicembre ZOOM Torino dà il via al suo Natale Bestiale con musica, luci, pacchi regalo, un grande albero addobbato e le aree allestite per l’occasione:

  • il Villaggio degli Elfi con animazionelaboratori, giochi e sessioni di baby dance
  • Lo speciale show Aspettando Papà Noël
  • Il Regno delle Renne dove si può imbucare la letterina per Babbo Natale, salire sulla sua slitta e incontrare i 4 esemplari adottati l’anno scorso, assistere a speciali talk ed extra experience e partecipare al loro feeding
  • La Casa del regalo dove I bambini possono portare un giocattolo che non usano più e che, grazie al Serming, avrà una nuova vita e sarà regalato, il giorno di Natale, ai bambini più bisognosi.

Non mancano le proposte gastronomiche: a pranzo l’Ombiasy Restaurant propone speciali Menu a tema natalizio, mentre a merenda si può gustare frutta da immergere in una cascata di cioccolato o marshmallow arrostiti.

Natale 2022 - ZOOM