La 40esima edizione di Pop In The City 2023 – il primo raid urbano europeo nato per scoprire il patrimonio ma anche i valori di una città attraverso 30 sfide insolite, per 8 ore di gara, suddivise in 5 categorie (arte, sport, avventura, cultura e solidarietà) –arriva a Torino.
L'evento invade il capoluogo sabaudo con una valanga di magliette arancioni: 600 partecipanti dalla Francia e chiunque voglia cimentarsi in prove e attività come: remare sul Po, esplorare i musei torinesi, assaporare prodotti tipici, imparare a parlare con le mani, degustare un vino locale e fare un viaggio nella memoria.
L'obiettivo: completare il maggior numero di sfide prima di tagliare il traguardo senza limiti sulle azioni da intraprendere, compreso chiedere indicazioni alla gente del posto, fare l'autostop e usare i mezzi pubblici.
Per questa edizione, la formula proposta è mista, uomini e donne.
L’evento è organizzato dalla società francese Pop In The City con il supporto di Turismo Torino e Provincia, i Musei Reali, CUS Torino e il patrocinio della Città di Torino.
Per iscriversi: qui.