News

Teatro

“Prato Inglese 2023: Sere d’estate” al Teatro Carignano

Per l’estate torna, al Teatro Carignano, l’appuntamento con William Shakespeare e la rassegna Prato inglese 2023. Quest’anno va in scena La Dodicesima Notte

Per l’estate torna, al Teatro Carignano, l’appuntamento con William Shakespeare e la rassegna Prato inglese 2023. Quest’anno va in scena La Dodicesima Notte per la regia di Leo Muscato con Elena Aimone, Matteo Alì, Marta Cortellazzo Wiel, Fabrizio Costella, Alfonso De Vreese, Giordana Faggiano, Stefano Guerrieri, Celeste Gugliandolo, Mauro Parrinello, Martina Sammarco, Michele Schiano Di Cola, Valentina Spaletta Tavella, Alice Spisa.

L’ultima commedia giocosa scritta dal Bardo intorno al 1600. L’opera ruota intorno al naufragio in Illiria dei gemelli Viola e Sebastiano e alle avventure scaturite dal travestimento maschile della fanciulla che, sotto il nome di Cesario, diventa paggio del duca Orsino e se ne innamora. Ed è proprio lei la protagonista della pièce, con la sua spregiudicatezza e la capacità di affidarsi al caso e alla fortuna.

Per i biglietti: qui.